Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 1364

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691

Un tocco di zenzero NewsBooks

Eccoci. Siamo a meno 3 dalla fine di questo meraviglioso 2010! Ci siamo lasciati qualche settimana fa con alcuni miei consigli sui libri usciti in libreria e scovati apposta per voi da Sandrina :)
Siamo quasi in partenza e la macchina, oltre a qualche vestito, sarà carica di libri, computer (iPad non è arrivato!) e musica. Quindi bando alle ciance e iniziamo subito con il primo libro della selezione NewsBooks:

Michael Pollan-In difesa del cibo

Prima di deliziarvi il palato con i libri di cucina, vi consiglio di leggere ( io lo sto facendo in questi giorni) il libro di Michael Pollan ‘In difesa del cibo‘ edito da Adelphi.
Dopo il ‘Dilemma dell’onnivoro’ Pollan pubblica un altro volume dedicato ad un argomento a noi molto caro: il cibo.
Pollan in questo caso sostiene che a farci stare bene non sia ciò che mangiamo, ma ciò che compone il cibo, le loro sostanze. Il discorso è un pochino più profondo di così e merita di essere approfondito con la lettura. L’autore nella prefazione dice una cosa così bella e così vera da meritare una menzione: ‘non mangiare nulla che la nostra nonna non avrebbe mangiato. In altre parole, cibo vero, meglio se poco e ancora meglio se verde’. Sarebbe interessante avere la VS opinione, iniziare una discussione sull’argomento con chi, tra di voi, ha già letto il libro.

Dopo le cose serie, passo a presentarvi alcuni libri della Guido Tommasi Editore

Il vegetariano gourmet

In questo volume mi ci ritrovo alquanto: sapete bene quanto ami le verdure e tutto ciò che è verde, vegetale e quando ho scoperto Il Vegetariano Gourmet di Jane Price, mi sono detta, questo fa al caso mio! Ricco di suggerimenti, idee dell’ultimo minuto, ricette super golose e allo stesso tempo semplici da realizzare, provenienti da tutto il mondo. Nei prossimi giorni si faranno esperimenti da queste parti :)

Pane e zuppa

Un’altra di quelle preparazioni che mi manda in visibilio e che mi permette tante e tante volte di salvare la cena o il pranzo è la zuppa! Non so voi, ma quante volte vi siete ritrovati a guardare il frigorifero o la dispensa cercando disperatamente l’ispirazione sul cosa fare?? Da cucinare? E che non fosse la solita minestra? :)
Sempre da Guido Tommasi, dalla stessa autrice de Il vegetariano gourmet ecco ‘Pane e zupparicette di zuppe dal mondo. Apro caso, pagina 83… Zuppa di riso selvaggio e zuppa di crescione. Che ne dite??

Donna Hay- Pollo

Lei credo non abbia bisogno di molte presentazioni. La signora Hay ormai è considerata un ‘guru’ tra le food stylist, le vere food stylist :) Ormai tutto quello che fa viene trasformato in ‘oro’ e ogni sua idea copiata dai più. Ma di Donna Hay ce ne una sola!
Continuano le pubblicazioni nella collana Sempliciessenziali. Oggi ho selezionato per voi Pollo: ricette classiche, cotture alternative ma anche suggerimenti insoliti per la preparazione di ricette a base pollo, o pulaster! :P

diVinando

L’ultimo libro che vi propongo è una chicca scritta a 4 mani da Andrea Gori e Giulia Graglia: lui appassionato di vini, esperto sommellier e molto altro, lei amante dell’astrologia e regista di video assai belli. Da questo connubio nasce Divinando, le stelle nel bicchiere: per ogni segno zodiacale racconti, aneddoti, storie e vini ad hoc: un profilo nuovo e divertente per ognuno di noi. Anche perché la maggior parte delle persone che conosco non credono all’astrologia e poi sono sempre li, sulle riviste, a leggere l’oroscopo! :)