Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 1364

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691

BiBi Cheesecake

Come promesso a qualche amica nel post precedente, pubblico la ricetta del cheesecake di BiBi..davvero sorprendente!!
Ho rimaneggiato a mio gusto la versione originale ed immagino che la creatrice non me ne vorra! ;-))
ricetta originale:

Sbriciolare 200g di biscotti secchi e unirli a 50g di burro fuso, un albume montato a neve e latte quanto basta per ottenere una pasta solida. Stendere il fondo in una tortiera e infornare per 6/7 minuti a 190°, poi togliere e lasciar raffreddare.

In una terrina amalgamare 1 tuorlo, 2 uova intere, 250 g di ricotta fresca (zenzero versione ricotta di capra), 250 g di formaggio fresco tipo Philadelphia (zenzero versione Abitella), 2 yoghurt bianchi (zenzero versione 1 yoghurt di capra alla vaniglia), 75 g di zucchero e la scorza di un limone bello grosso, ottenere un impasto liscio e cremoso ma piuttosto consistente.

Formare uno strato di marmellata alla ciliegia (io ho utilizzato una deliziosa Visne reçeli,confettura di Visciole acquistata in Turchia) sopra la base precedentemente cotta, quindi versarvi sopra l’impasto, cuocere in forno preriscaldato, per 45 minuti circa a 190° iniziando con il ventilato e terminando gli ultimi 15 minuti con la funzione cottura statica.
Bibi consiglia di decorare il cheesecake con una crema al mascarpone e se volete una golosità in più ve la consiglio!
Crema al mascarpone:100g di mascarpone, 25g di zucchero e pochissimo marsala dolce, formare uno strato uniforme e guarnire con ciliegie snocciolate..Per noi niente cremina però! ;-PP

E ora passiamo (brevemente) ai tre tè degustati ..
MARGARET’S HOPE da questo giardino viene prodotto un té di buona forza, dorato e con un sapore pronunciato,fruttato con profumo di noce moscata,adatto ad un tè pomeridiano “robusto”!
Margarets Hope Estate in Darjeeling…La storia che accompagna questo tè è davvero poetica…c’era una volta..Il Signor Bagodon,che aveva due figlie.Una delle due si chiamava Margaret e morì durante il viaggio che la portava in India..il dolore sofferto dal padre fece sì che la piantagione di tè fu chiamata Margaret’s Hope.. nella speranza che un giorno la figlia ritornasse li..
ENGLISH BREAKFAST… E’ una miscela di te’ neri realizzata con foglie broken (foglie spezzate) provenienti dalla regione di Assam a cui vengono aggiunte in percentuale foglie broken di tè di Ceyon ,per aumentarne il profumo e smorzare il gusto forte.Il breakfast è un tè perfetto da abbinare ai cibi salati.. ;-)))
PRINCE OF WALES… questa particolare miscela di tè nero è stata creata nel 1921 per Edward VIII Principe del Galles da cui il nome…. proveniene dalla Cina (provincia di Anhui) ed è un tè a foglia ricurva e lunga. Ha carattere medio, sapore pieno e corposo ma allo stesso tempo delicato..insomma un tè meraviglioso,adatto a tutto il giorno,da servire con o senza latte.

Ringrazio BiBi per la ricetta e Federico del reparto tè & caffè di eataly, per la sua gentilezza e cortesia.

p.s. Vi posto la fotografia del cheesecake alle nocciole di Stefania!! Sono molto felice che la ricetta pubblicata su Utdz sia stata approvata dal papà pasticcere!! Grazie Stefy… ;-DDD
Cheesecake di Stefania!
Cheesecake di Stefania...