Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 1364
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691
Torino capitale mondiale del design per il 2008!!
Trovo che sia una cosa fantastica per la nostra città,sempre più sotto i riflettori internazionali dopo le Olimpiadi invernali del 2006.E il mio amico Nicola Batavia non poteva farsi sfuggire l’occasione di creare un fil rouge tra i suoi piatti l’arte e il design…
Dal mese di Febbraio ,in mostra presso il ristorante Birichin ,le opere di alcuni artisti attivi nel panorama torinese: pittura,arte tessile,fumetti,lasercarving e altro ancora…
Il primo ad esporre é Bruno Casetta che dal 1° Febbraio adorna le sale del ristorante con i suoi elefanti..che ne pensate di quello che vedete in fotografia?? Io lo trovo bellissimo!
Bruno Casetta….Artista ben noto nel quadro Piemontese. Personaggio eclettico ed autodidatta, riesce a dare grande vita alle sue opere ad olio creando figure scomposte e vive di colori, dove riesce a comunicare stati d’animo,inquietudine,serenità,gioia e dolore. La pittura di Casetta è metapittura in quanto è il manifestarsi di una urgenza quasi fisica ed esistenziale di far diventare materia pittorica l’emozione, l’energia vitale.
Vi consiglio una sosta al Birichin ,anche solo per un pranzo… Nicola saprà come coccolarvi e avrete l’occasione di ammirare una personale davvero interessante.
Per le prossime mostre stay tuned…
Che bello cibo e belle cose da guardare. Oltre al cibo naturalmente.
A Verduno in una chiesetta bellissima lavora Valerio Berruti, ha esposto qualche tempo fa a Palazzo Bricherasio, ha esposto a NYC, ora non ti faccio tutto il palmares. Ha decorato alcuni interni di ristoranti da quelle parti, usa tecnica interessante direttamente su muro, se ti capita.
E da te a Turin c’è Kurt Mair e chissà quanti altri! Sono così felice che Torino sia capitale del design e spero che questo mandato porti un ulteriore impulso e visibilità alla città che lo merita.
Si vede che mi manca Turin?
Ho visto che ad Eataly si illuminano di meno e cenano a lune di candela, tu sei di casa da quelle parti, andrai anche tu? Cucinerai per loro il tuo piatto? Sarebbe bellissimo!
Ho visto anche il richiamo al teatro delle forme, sospirone di nostalgia anche per quello.
Bruno Casetta è anche un bravissimo sommelier per cui le sue opere stanno molto bene nelle sale di un ristorante come il Birichin dove a maggio e giugno esporrà anche l’amica Silvia Beccaria.
piace moltissimo anche a me questo elefante, io mi riempirei casa di questi tipi di quadri. Uffa, sempre queste cose così belle a Torino, qui devo pensare seriamente ad una trasferta! Un bacione e grazie di farmele vivere almeno virtulamente tutti questi eventi belli.
cara Elena,sarà difficile che riesca a fare un salto.. ho finito una settimana di passione in cucina proprio adesso,con la prima lezione di cucina per singles! :o)) Mi sa domani mi illumino di meno a casa!
Mi devo informare su Berruti che non conosco,ma conoscendo te mi fido ciecamente! Uff quanto mi piacerebbe venire a trovarti.. abbracci
Vittorio,allievo a volte un pò discolo,disturba la classe e i compagni..si applica poco,ma può fare di più!! ehehehehheh..ti é piaciuta questa Vic??
Silvia Beccaria é bravissima e non vedo l’ora che tocchi a lei.. Notte!
Francesca,si ma quando decidi di fare questo benedetto week end a TORINO? Non ti lamentare va là che stai a Roma! Un bacione e saluta natalino(giusto??) ! ^-^
Molto bello e interessante inizitiva!
bravissimi
Bello gustarsi l’arte con gli occhi, mentre si ha l’arte nel piatto! Mi piacciono molto queste iniziative. Un abbraccio forte e buon WE
Proprio una bella iniziativa…Io dovrei passare a marzo da Torino…Chissà che non riesca a fare un salto al Birichin?!!Comunque cibo e arte sono una bella accoppiata!!!!
Happy week Sandra!!!
Gallina,grazie! Il merito é dell’artista e dello chef..
Alex,peccato che sei lontanaaaaaaa.. :((( buon week a te
Cry,mi raccomando.. Avvisa se passi di qui,neh!??
:-** buon week a te
ciao sandra mon amour … gran connubio arte e palato !!!
sentiiii mi hanno girato un MeMe e pensavo di chiedere a te se per caso avessi voglia di cimentarti …. ;-)
un bacio
bEtt
Bett… per quest’anno niente Meme..almeno per questo periodo!! Mi dispiace molto cara!
bacioniiiii
Ma come sono felice di questa notizia!!
Torino sara’ in fermento..ih ih e sono contenta dfi passarci un mesetto.Al birichin ci andro’ sicuramente, ma non manchero’ di visitare anche altri luoghi di”culto”…
buon we
sciopina
sciopina,a Torino???!! Ti aspetto,neh??!!! Buon week a te
Sai che se riesci a venire sei la benvenuta qui a Boston. In generale ovunque io abbia un tetto per ospitare ^_^