Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 1364
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/staging1.untoccodizenzero.it/public_html/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691
Scoprii questo angolo di Torino quasi per caso lo scorso anno, a fine Aprile, durante il quotidiano giro in bicicletta. Mi stupisco ogni giorno di quanto San Salvario assomigli a certi piccoli angoli di Parigi, raccolti e misteriosi. Poi il dehor, in questa piazza affascinante, come una signora di una certa età, discreta ed elegante.
Oramai da Scannabue si va per andare a trovare gli amici, per scambiare quattro chiacchiere e assaggiare i piatti nuovi. Per scattare qualche fotografia e organizzare incontri ‘gourmet’.
Scannabue è uno dei miei locali del cuore a Torino. Dove vado non solo per mangiare bene, ma per stare bene. E credo che questo sia il motivo del successo di Scannabue: qualità nella scelta delle materie prime, cucina tradizionale piemontese con un occhio alla Sicilia e a qualche sperimentazione ‘soft’. Ottima cucina e una bella carta dei vini. Checché ne dicano le guide. I ragazzi sanno bene che alla fine non sono le guide a fare la differenza, ma i clienti che tornano soddisfatti e che mandano altri amici. E il fatto di non trovare posto (sono sempre pieni a pranzo e cena!) per poter assaggiare la loro cucina la dice lunga: a pranzo un menu a € 11 con albese e Castelmagno + un bel piatto di tajarin ai porri di Cervere e salsiccia di Bra (mangiati ieri, fantastici!) oppure plin al burro e salvia. Tutto rigorosamente fatto a mano. Si, avete capito bene. Pasta fatta a mano. Ed è qui che alla fine mi dico che a volte mangiare dei panini brutti e tristi, spendendo 8/9 euro non ne vale la pena, se per pochi euro di differenza ci si può sedere, con gli occhi che divagano su Largo Saluzzo, accompagnando il pranzo con un calice di Dolcetto di Poderi Einaudi o con un delizioso Grignolino di Luigi Spertino.
Credo che Elisabetta, Gigi e Paolo ( e tutta la squadra di Scannabue) non abbiamo bisogno di altre parole. Chi li conosce sa di cosa parlo. E a chi non li conosce forse un pochino di curiosità sarà venuta. Va da se che è un locale #foodie !!
Scannabue Cafè Restaurant
Largo Saluzzo 25
Torino
telefono 0116696693
mail@scannabue.it
confermo!
ciao stella :*
me lo segno per il prossimo giro a Torino! grazie
Andrò!
Essendo torinese di origine mi è capitato di andare e sì, il posto è davvero davvero fantastico e la creme brulè deliziosa… non sembra neanche di essere in quel di Turìn:)
Devo davvero fare un bel giro a Torino… una città incantevole dalle mille risorse. Ero piccola quando la visitai e non ricordo quasi nulla, bisogna rimediare!
Grazie mille a Sandra, e a tutti gli amici che vengono sempre a trovarci e ci danno validi consigli.
Siete per noi sempre il riconoscimento migliore.
Vi ricordo che allo Scannabue presto si terrà una mostra fotografica nella nostra blogger preferita.
ciao a tutti.
Segnato!!!
Dal sito non si capisce: secondo te per la sera e’ da prenotare, o si va all’avventura?
Grande Sandra,
meno male che quel dì di fine Aprile sei passata da largo Saluzzo e ci hai scoperti. La tua amicizia è preziosa.
Ciao
…wow…me lo segno… :-)
Un pranzo 11 euro???? Quasi quasi compro un biglietto aereo al volo e salto su :)
Ciao Lilli!! Quando ci vediamo stella? :*
Maia e Marco fatemi sapere, eh? :)))
Veru, che bella conferma ;-)
Giovanna, devi tornare a Torino, assolutamente. Hai parecchie cose da vedere!
Gigi, grazie a voi per essere come siete! Restate così. Ci sono già troppi locali che ‘se la tirano’ :o) P.s. vero, la mostra fotografica!! Me ne stavo dimenticando, dobbiamo organizzare l’incontro, pensavo al 20/12. Un abbraccio!
CorradoT meglio sempre prenotare!! Se no nn trovi posto, garantito :D
paolo, adesso mi commuovo però. Siete ragazzi veri, sinceri e speciali. Oltre che cari amici ormai.
Daria, brava segna segna.. :-)
FLo, quando vieni? :))
hai ragione Sandra, il successo di un locale lo fanno i clienti, checchè ne dicano guide ed esperti. Io ci verrei subito a mangiare allo Scannabue (un nome un programma ;-) ), e poi a uqei prezzi una qualità del genere ma dove si trova? Dovrei proprio venire a Torino a trovare l’amica zenzerosa :-)
Francesca!! ma io non vedo l’ora cara :))
Una bella gita gourmet a trovare gli amici torinesi. Dai, vieni!
Quando verró a Torino….mi farai da guida, una specialissima guida!! Parigi resta in lista (ci andiamo no? anche con i nostri boys…gennaio o febbraio, giusto?)
sandra, mi hai convinta!
quando torno a torino ci andiamo insieme, ma che bel posticino, dalle tue foto traspare un luogo con tanto sapore…
Oooh Sandra you are doing this on purpose to tempt me to come visit you in Torino! Looks fabulous!
Per la prossima (la prima) volta che vengo a Torino :)
Alex, sicurooooo :) quando arrivi?
sandra, facciamo un bel tavolo, con Alex? :o)
Jamie, sweetieee. If you came here, the first place will be Scannabue. xoxo
Rossella, noi ti stiamo aspettando eh?? Quando, quando?? :)